Raccontando i Beatles

Nel 50° anniversario dalla pubblicazione del brano “Love me Do” una serata per ricordare lo storico quartetto. L'appuntamento è per il 14 dicembre, alle 20 e 45

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Induno Olona con i giovani di GiAsCO organizzano "Raccontando i Beatles nel giorno del 50° compleanno", il 14 dicembre, alle 20 e 45 presso la Sala Bergamaschi in Piazza Giovanni XXIII. 50 anni fa incidevano “Love me Do”, il primo singolo dei Fab Four apriva un’epoca nuova nel panorama musicale internazionale e vogliamo dedicare ai quattro di Liverpool una serata speciale con un ospite speciale. Franco Zanetti, giornalista e scrittore bresciano, presenta il suo ultimo libro uscito a ottobre nelle librerie “Il libro bianco dei Beatles – La storia e le storie di tutte le canzoni”: attraverso 211 schede approfondite le curiosità su ognuna delle canzoni registrate e pubblicate dai Beatles nel corso della loro attività (1962-1969). La presentazione sarà curata da Marco Tamborini, storico, esperto di arte e di musica, che esporrà durante la serata alcuni oggetti tratti dalla sua collezione di cimeli beatlesiani e intavolerà una piacevole chiacchierata con Franzo Zanetti sulle musiche dei Beatles. La musica dal vivo sulle note dei successi dei Fab Four sarà proposta dai giovani della GiAsCo e accoglierà gli ospiti durante la serata.  Invitiamo tutti gli appassionati di musica a intervenire alla serata e siano i benvenuti tutti coloro che si presenteranno in dress code anni ’60.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.