Robur e Legnano, botta e risposta a suon di vittorie

Se la tripla di Matteucci nel finale permette a Varese di superare Villafranca, quella di Corno conferma il primato della Royal sul campo di Spilimbergo

Abc Varese – Fioroni Villafranca 65-60 – Una tripla di Luca Matteucci (16 punti per lui) a mezzo minuto dalla fine consegna alla Robur la vittoria contro un’ostica Villafranca e mantiene la squadra di Piazza a due soli punti dalla capolista Legnano. Partita difficile quella agguantata dalla Abc (65-60 il finale) sul parquet del Campus: gli ospiti hanno messo in scacco i gialloblu per l’intero primo tempo con una difesa arcigna che ha tenuto la Robur a quota 24 punti segnati. Dopo la pausa però Varese si è mossa meglio, ha trovato spunti utili dall’energia di Filippo Rovera e Lenotti (due schiacciate) e alcune triple che hanno permesso il parziale del sorpasso. La Tosoni però ha reagito di nuovo portando la gara alla volata finale (57-57 al 38′). A quel punto però Realini e compagni hanno ulteriormente stretto le maglie difensive e, sul +2, Matteucci – marcato e a 7 metri dal canestro – ha esploso una bomba clamorosa che ha regalato i due punti ai suoi.

Graphistudio Spilimbergo – Royal Legnano 84-87 – Varese chiama, Legnano risponde e si conferma solitaria in vetta al Girone A. Anche la squadra di Crotti (incompleta, nell’occasione) però deve sudare le proverbiali sette camice per aver ragione a domicilio di Spilimbergo. Sotto nettamente alla pausa la Royal vince in rimonta nella ripresa grazie alle folate di Dri e alla gran prova di Scomparin (19 punti a testa). Sull’ultimo tentativo friulano infine, è stata una tripla di Corno nel cuore dell’ultimo minuto a completare l’opera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.