Sabato “Festa di Natale” in piazza a Gerenzano

Allestito l’albero per la festa in programma sabato pomeriggio dedicata a tutti i bambini, organizzata da ProLoco e Comitato genitori

Un piccolo germoglio che si affaccia alla vita non fa rumore, cresce e si sviluppa in silenzio fino a trasformarsi in una poderosa quercia. Ecco perché la Pro Loco Gerenzano, il Comitato Genitori, l’ICS Gerenzano, la Protezione Civile Gerenzano, la Scuola Materna C. Berra, con il patrocinio del Comune di Gerenzano, organizzano sabato 15 dicembre 2012, alle 17, la Festa di Natale per i bambini “Batti cinque con me, il più forte che c’è, per tutti i bambini del mondo”.
«Un momento che coinvolge tutti i bambini di Gerenzano delle scuole materne e primarie – spiegano il presidente della Pro Loco, Bernardina Tavella, e la portavoce del comitato genitori, Antonella Franchi -; un momento per vivere un Natale diverso, dedicato a tutti i bambini meno fortunati, vicini e lontani. Un momento che ha coinvolto l’intero Istituto Comprensivo e la Scuola Materna C. Berra, perché il farsi carico, il desiderare un momento felice per l’altro, ridiventi il vero significato del Natale».

Galleria fotografica

“L’Albero dei bambini” in piazza a Gerenzano 4 di 10

I ragazzi delle medie hanno contribuito a regalare questo momento ai più piccoli con laboratori nei quali si sono confezionati gli addobbi per l’Albero dei Bambini e i bigliettini augurali. «Un progetto trasversale che prevede l’inaugurazione dell’Albero dei Bambini; un albero con addobbi confezionati con le foto dei bambini, a significare il Futuro di cui noi adulti siamo tenuti a farci carico – spiegano -. L’arrivo dell’emissario di Babbo Natale che ritirerà le letterine dei bambini e i doni che i bambini vorranno portare per i loro amici meno fortunati. Qualche giro sulla slitta di Babbo Natale e poi merenda tutti insieme, con il sottofondo musicale del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano. I bambini, tutti insieme a formare un ponte grande quanto il mondo, per tutti i bambini del mondo e per aiutare i bambini del reparto di oncologia pediatrica del San Gerardo di Monza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“L’Albero dei bambini” in piazza a Gerenzano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.