Sabato sera Natale in piazza con negozi aperti

"Atmosfere di Natale" è il titolo della serata che prevede anche un concerto gospel organizzato con il contributo di diverse aziende del territorio

Atmosfere di Natale”. È il titolo dell’iniziativa natalizia in programma la sera del 22 dicembre, promossa dal Comune di Saronno e organizzata da un gruppo di aziende del territorio saronnese: Netservice Events Factory, Work in Progress, Artekno e Besio Sound & Light. L’idea, accolta e supportata dal Comune, all’interno del calendario di eventi previsti dall’iniziativa “Scopri Saronno a Natale” per vivere con gioia e allegria il centro storico della città in questo particolare momento, nasce da quattro società saronnesi operanti sul territorio nazionale con lo scopo di offrire alla città un concerto gospel di altissimo spessore e raccogliere fondi a favore del Villaggio SOS di Saronno.

Alle ore 21.00, in Piazza della Libertà, si esibiranno i Sunshine Gospel Choir, coro Gospel diretto da Alessandro Negro e composto da 15 elementi.  Il concerto, oltre ai tradizionali brani natalizi, percorrerà la storia del Gospel, con brani di provenienza spiritual, influenze Blues, R’n’B e Hip-Hop, coinvolgendo con i suoi ritmi e la sua energia il pubblico di tutte le fasce d’età.
In occasione dell’ultimo sabato di shopping natalizio, i negozi del centro resteranno aperti fino alle ore 23.00 e in Piazza della Libertà sarà possibile gustare vin brulé e panettone artigianale del Caffé Muzza. Musica, shopping ma anche beneficenza: per tutta la giornata, presso lo stand del “Villaggio SOS di Saronno”, sarà possibile acquistare l’originale “Marmott del De Micheli” (Castan), il dolce tradizionale di Saronno che nell’Ottocento, in mancanza di farina bianca, veniva proposto al posto del panettone. In occasione di Atmosfere di Natale e rispettando la ricetta tradizionale, il “Marmott” verrà preparato dal Dolce Forno di Busnelli (via San Cristoforo n. 8) con l’aiuto di Angelo De Micheli, l’unico che possiede l’antica ricetta, Mario Porro e Monza Giancarlo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.