Salvataggio in funivia: esercitazione riuscita

Personale Saf dei Vigili del fuoco e Soccorso alpino insieme per simulare un problema all'impianto

esercitazione funivia 2012Si è svolta nella giornata di ieri un’esercitazione congiunta tra Vigili del Fuoco (nucleo SAF) e Soccorso Alpino presso la funivia di Laveno che dall’abitato del paese porta fino al Sasso del Ferro.

Galleria fotografica

L'esercitazione alla funivia 4 di 10

E stato simulato un blocco dell’impianto di risalita e conseguentemente il soccorso di alcune persone rimaste bloccate all’interno dei "bidoni", questo primo incontro tra i due enti è servito a instaurare una stretta collaborazione in caso di interventi di questo tipo e una standardizzazione delle procedure di intervento.

Sul posto oltre che ai responsabili dell’impianto a fune anche i Vigili del Fuoco Volontari di Laveno. Soddisfazione da parte di tutti gli interessati per l’ottima riuscita dell’esercitazione a cui ne seguiranno altre.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'esercitazione alla funivia 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.