Scontro in autostrada, travolta anche l’ambulanza

Un'auto ha colpito il mezzo di soccorso, con a bordo 6 persone, all'altezza della portiera dell'autista, travolgendola e spostandola di diversi metri

Travolta anche l’ambulanza giunta per prestare i soccorsi nell’incidente di questa mattina, sabato 15 dicembre, in autostrada.
È successo poco dopo le sette di mattina quando all’altezza dell’uscita di Castronno, in direzione Milano, tre macchine sono state coinvolte in un incidente: due dei mezzi si sono toccati e hanno sbandato e una terza automobile le ha colpite.
Sul posto è accorsa la polizia stradale e l’ambulanza dell’Sos Valbossa di Azzate che si è subito occupata di soccorrere i feriti parcheggiando leggermente di traverso per proteggere la scena. A bordo del mezzo sono quindi salite le tre persone coinvolte nell’incidente e tre soccorritori per prestare le prime cure.
Nel frattempo, però, a traffico praticamente fermo, è sopraggiunta un’automobile in corsia di sorpasso che non ha visto la scena dell’incidente.
L’auto ha colpito proprio l’ambulanza di soccorso, con a bordo ancora le 6 persone, all’altezza della portiera dell’autista, travolgendola e spostandola di diversi metri.
Subito sono state chiamate altre due ambulanze per soccorrere i feriti che a questo punto erano saliti a sette: nell’impatto due soccorritori hanno riportato ferite, uno un trauma cranico ma è stato già dimesso, l’altro è in osservazione all’ospedale Circolo di Varese. Gli altri feriti sono stati visitati in ospedale a Gallarate e dimessi con prognosi inferiore a dieci giorni.

Galleria fotografica

Scontro in autostrada, travolta anche l’ambulanza 4 di 18
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scontro in autostrada, travolta anche l’ambulanza 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.