Sfida al vertice per la Abc Varese

La Robur ospita (sabato alle 18) la capolista Marostica: Legnano guarda al Campus e attende Riva. Sangiorgese a Corno di Rosazzo. Doppia trasferta in C1 per Gazzada e Saronno

DNB – Prova ad alzare ancora l’asticella la Abc Varese che, dopo essersi arrampicata sino al secondo posto solitario in classifica cercherà (sabato 8, ore 18 al Campus) di abbattere anche una delle due capolista, Marostica. Turno durissimo per la Robur (nella foto: Mariani), ancora priva di Martino Rovera: i veneti sanno colpire e lo fanno con tanti uomini (ben sette tra i 12 e i 9 punti di media) e fino a qui hanno perso due sole partite. Lo stesso "record" della Royal Legnano che guarda con attenzione verso Varese e nel frattempo prova a sbarazzarsi (domenica, ore 18 al PalaKnight) di Riva del Garda per mantenere la vetta del girone A. Allertati i lunghi di Crotti che potrebbero fare la differenza sotto i tabelloni dove i gardesani appaiono meno solidi che sul perimetro. Nel giorno dell’Immacolata viaggia invece la LTC Sangiorgese che giocherà alle 18 sul campo di Corno di Rosazzo, formazione che veleggia intorno alla linea che vale i playoff. I ragazzi terribili di Albanesi proveranno a dare ulteriore "polpa" a una classifica già più che positiva ma dovranno fare attenzione a un Centro Sedia che segna oltre 80 punti di media pur senza avere un bomber designato.
Girone AProgramma e risultati

DNC – Doppia trasferta, alle 18 di domenica 9, per le due varesine impegnate nel girone A di C1. Intrigante la gara che vede di scena la Freestation Saronno: i ragazzi di Biffi giocheranno infatti a Oleggio contro una Mamy infarcita di giocatori originari della nostra provincia. Pronostico aperto, con Saronno che vuole riscattare lo stop interno di settimana scorsa e con la MaMy che ha raggiunto proprio la Freestation a quota 10. Punteggio che è proprio anche di Gazzada, reduce dal bel successo con Alessandria e attesa sullo storico parquet del PalaRavizza di Pavia. La Edimes è la seconda forza dietro all’imprendibile Mortara ma tra le due contendenti ci sono solo due punti di differenza.
Girone AProgramma e risultati

C REGIONALE – Classico testacoda tra prima e ultima della classifica a Tradate dove il fanalino di coda Sportlandia prova a opporsi al carroarmato Casorate (21,15 di questa sera, venerdì). L’altro anticipo del venerdì è il match del PalaTacca tra Cassano e Boffalora. Tre partite previste sabato: derby tra Valceresio e Campus, trasferta dura del Bosto a Nerviano, impegno interno di Cislago con Cornaredo. Domenica infine giocano in trasferta Daverio e Gallarate sui campi di Opera e Cesano.
Girone CProgramma e risultati

D REGIONALE – Tutte le varesine impegnate in Serie D giocano al venerdì sera. Due i derby, quello tra Fagnano e Marnate e quello tra Olimpia Busto e Nelson Somma; torna a giocare in casa Luino (dopo i problemi di riscaldamento alle Betulle) ma la mission è impossible contro la capolista Robbio. La sorprendente Gavirate va a Pavia mentre Venegono ha la possibilità di muovere quota zero contro Turbigo, non certo una corazzata.
Girone DProgramma e risultati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.