SolbiaSommese e Legnano non mollano la vetta

In serie D la Caronnese pareggia e "perde la testa", mentre il Verbano fa 0-0 a Tortona e ringrazia il portiere Boerchio. Tutti i risultati dalla Serie D alla Terza Categoria

Arrivano due pareggi per le varesine in serie D, ma dal sapore diverso uno dall’altro. In Eccellenza la SolbiaSommese vince e rimane in vetta, così come il Legnano in Promozione.
 
SERIE D – Arriva un pari guadagnato per il Verbano da Tortona su un campo difficile. I rossoneri hanno pareggiato 0-0 anche grazie al portiero Boerchio, che ha parato un rigore blindando così l’importante punto guadagnato. I rossoneri si portano così a quota 13 punti, ancora immersi in zona playout. Lo stesso Boerchio ha poi porto le proprie scuse per un gesto non proprio oxfordiano durante il corso del match. Intanto le porte girevoli di Besozzo non si fermano: a lasciare la squadra questa volta è Agostino Sasso.
Un pareggio che porta poche buone notizie invece è quello della Caronnese, che viene fermata in casa sull’1-1 dal Montichiari e saluta la vetta della classifica. Un’altra gara sottotono per la squadra di Cotta, che ha pareggiato il vantaggio ospite con Corno, ma non è riuscita a conquistare i tre punti venendo scavalacata in vetta dal lanciatissimo Voghera.
Risultati e classificaGirone AGirone B
 
ECCELLENZA – Non perde un colpo la SolbiaSommese, che al “Chinetti” ha sconfitto 2-1 il Magenta grazie ai gol di Anzano e Albizzati nel recupero del secondo tempo. Alle spalle dei nerazzurri permane l’Inveruno che batte 4-1 la Bustese e resta a tre punti di distacco dalla capolista. Buona prova della Sestese, che espugna Vigevano 2-0 con una bella doppietta di Vieri, mentre il Marnate crolla in casa 5-0 contro l’Atletico. Raccoglie un punto la Vergiatese che, grazie a Beretta, fa 1-1 con il Roncalli, mentre il Cassano ottiene una fondamentale vittoria per la salvezza a Garlasco per 3-1 con una doppietta di Colombo e la firma di Muzzupappa.
Risultati e classificaGirone A
 
PROMOZIONE Il solito Legnano consolida la leadership battendo 3-0 il Portichetto. Il Gavirate però vola facendo proprio il big match di Ponte Tresa contro l’Olimpia. Decide la gara una rete dell’immortale Marsich su rigore; ora le due formazioni sono appaiate in graduatoria. Il Cistellum batte intanto un Cas in crisi 2-1 a Sacconago, mentre la Gallaratese cade a Lentate 2-1. Sorrisi invece per l’Insubria che si impone 2-0 sul Mozzate, per il Leggiuno che ha la meglio del Solaro 1-0, lo stesso punteggio con cui l’Uboldese sconfigge il Cairate. Buone notizie anche per il Morazzone che vince lo scontro di bassa classifica (2-1) disputato in casa dell’Aurora Cantalupo e dà qualche speranza ai varesini che lasciano i rivali da soli all’ultimo posto.
Girone ARisultati e classifica
 
PRIMA CATEGORIA – Continua a viaggiare in vetta la Varesina, che vince 2-0 a Solbiate Olona e stacca l’Olgiate Olona, fermato sul pari per 1-1 dalla Besnatese. Il Tradate annichilisce 5-1 il Vizzola Ticino e va al terzo posto scavalcando il Ronago, frenato sull’1-1 dall’Angera. Buona vittoria per il Gorla, 2-0 contro il Busto 81; il Cantello ha la meglio 2-0 sull’ormai ultimissimo Luino mentre la Ternatese torna alla vittoria sconfiggendo in casa 2-1 la Lonatese Tre punti fondamentali infine per la Rasa nello scontro vinto 2-1 sull’Arcisatese.
 
SECONDA CATEGORIA – La Belfortese vince 3-1 sul campo del Tre Valli e raggiunge il Brebbia, stoppato sullo 0-0 dalla Calcinatese, in testa al campionato. Il Maccagno vince 1-0 sul Ceresium e con lo stesso risultato il Viggiù espugna Laveno. Pareggiano 1-1 il Caravate in casa della Cassiopea e il Buguggiate a Ispra, mentre termina 2-2 tra Mesenzana e Castronno. Ottima prestazione del Casbeno che travolge 5-0 la malcapitata Aurora Induno.
 
TERZA CATEGORIA – Il lanciato Biandronno vince 4-0 a Cittiglio e sale in testa da solo al girone, staccando la Cadrezzatese, che non è andata oltre il 2-2 contro il Comabbio. La Lavena Tresiana si conferma al quarto posto con la vittoria 4-3 di Bodio sul Don Bosco, mentre in zona nobile c’è anche la Casmo che si impone 4-1 sul Mascia United. Bella vittoria del Travedona 2-1 sulla Juventus Gemonio che era in risalita mentre la Cuassese guadagna tre punti in casa del Valtravaglia con il 3-1 finale. Chiude la giornata la sconfitta del Malnate che perde 2-0 in casa dell’Angerese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.