Solidarietà ai lavoratori di Ims e Anovo dalla “Federazione della sinistra”

La solidarietà da parte del gruppo politico nei confronti del 300 dipendenti che nel mesi di dicembre hanno ricevuto le lettere di licenziamento

Nel mese di dicembre, in pieno periodo di festività natalizia, si stanno consumando due eventi che comportano enormi drammi umani,  sociali e lavorativi. Il 4 dicembre i 103 lavoratori della IMS hanno ricevuto le lettere di messa in mobilità. Altrettanto sta per accadere agli oltre 200 lavoratori della A. Novo. Sono aziende che sono entrate in crisi non per mancanza di commesse ma per scelte scellerate dei vertici aziendali.

Queste 2 aziende Sono i casi più conosciuti della crisi che sta attanagliando il saronnese e che coinvolge altre realtà più piccole ma, purtroppo, con gli stessi devastanti esiti.

I lavoratori non hanno intenzione di rassegnarsi e continuano la lotta.

Di fronte a questa situazione non è possibili assistere inermi. La Federazione della sinistra, a tutti i livelli, è impegnata a fianco dei lavoratori affinchè le loro lotte siano coronate dal successo per la difesa del lavoro e con esso della dignità del lavoro e dei lavoratori.

Dichiariamo fin da ora che appoggeremo ogni azione che i lavoratori intenderanno  attuare e ci faremo parte attiva per la loro riuscita.

Riteniamo inoltre che l’appello lanciato dai lavoratori della IMS alle istituzione vada accolto. Chiediamo pertanto a tutti i sindaci del saronnese, unitamente alla Provincia, di attivare uno o più tavoli, coinvolgendo i rappresentanti di lavoratori ed aziende, per cercare tutti assieme possibili soluzioni.

Nel frattempo occorrerà ribadire con forza che le aree in cui sorgono queste aziende rimarranno a destinazione produttiva al fine di scoraggiare eventuali speculatori avvoltoi  che avessero delle mire su quei siti.   

La politica batta un colpo! Ne va del destino economico della zona! Come Federazione della Sinistra non lasceremo nulla di intentato e ci auguriamo che anche altre forze politiche e sociali facciano altrettanto.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.