Sonohra: i due fratelli di Verona in concerto all’Andy Live

L'appuntamento con il duo è per sabato 12 gennaio al locale varesino. Aperte le prenotazioni e la vendita dei biglietti

Appuntamento con i Sonohra. I due fratellli di Verona saranno in concerto sabato 12 gennaio, all’Andy Live Music (Via Tevere 18) di Castiglione Olona. I Sonohra sono già stati in provincia, per l’esattezza alla Casa del Disco di Piazza Podestà due anni fa per presentare il nuovo disco e richiamando tantissimi fan. Ora, Luca e Diego Fainello, tornano in live con nuovi e vecchi brani. Nati a Verona rispettivamente nel 1982 e nel 1986, sono i vincitori dell’edizione 2008 del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “L’amore”, il cui video è divenuto uno dei quattro più visti a livello europeo su YouTube, raggiungendo oltre 5.00.000 visualizzazioni.

FOTO – I SONOHRA ALLA CASA DEL DISCO

Fin da piccoli i 2 fratelli hanno cominciato suonare insieme partecipando a vari concorsi ma soprattutto maturando una grande esperienza suonando per anni nei locali del Lago di Garda.
Luca e Diego si sono quindi appassionati a tutta la musica pop rock degli anni Settanta e Ottanta con una speciale predilezione per il blues storico. Nella fase compositiva solitamente Luca scrive i testi, mentre Diego compone le musiche e cura gli arrangiamenti. Entrambi hanno sviluppato un alto senso della composizione riuscendo a conciliare nella loro musica il linguaggio rock con quello delle più nuove frontiere del britpop.
Sull’onda dell’esordio esaltante a Sanremo 2008 hanno pubblicato il loro primo album “Liberi da sempre” diventato disco di platino e d’oro superando le 100.000 copie vendute. Subito dopo il trionfo sanremese hanno iniziato il loro primo tour ufficiale ottenendo sempre un grande successo di pubblico documentato dal loro primo DVD live registrato nell’ultima tappa con un concerto-evento allo storico Teatro Romano della loro città intitolato “Sweet Home Verona” e pubblicato il 28 novembre 2008 su etichetta Sony BMG. Il DVD, nella prima settimana dall’uscita, si è aggiudicato la prima posizione della classifica specifica. spagnola di Liberi da sempre. Il promo tour ha toccato la Florida, la Colombia, l’Argentina, il Messico e il Brasile. Nella loro prima esperienza nel continente americano i Sonohra sono stati decretati “Artista Revelacion” all’edizione 2009 de "Los Premios MTV Latin American", evento tenutosi contemporaneamente a Los Angeles, Buenos Aires, Bogotà e Città del Messico. A settembre dello stesso anno Luca e Diego si sono recati a Londra per la registrazione del loro secondo album, realizzata interamente nello studio 3 degli Abbey Road Studios, lo stesso utilizzato dai Beatles. Il lavoro è stato anticipato dal brano “Seguimi o uccidimi” diffuso nella sola versione videoclip mentre l’album intitolato “Metà” è stato pubblicato il 19 febbraio 2010 in coincidenza con la partecipazione dei Sonohra al loro secondo Festival di Sanremo nella sezione “Artisti" con il brano “Baby”.
Nel novembre 2010 è uscito poi l’EP “A place for us” che contiene le versioni in inglese di alcune delle loro maggiori hit e un brano inedito, “There’s a place for us”, colonna sonora del film de “Le Cronache di Narnia 3 – Il viaggio del veliero”. Fra un progetto discografico e l’altro i Sonohra sono andati sempre in tour suonando nei teatri e nei club di tante città italiane riscuotendo sempre grande successo ed allargando la folta schiera dei loro fan.
Ed ora i Sonohra stanno tornando e sarà un ritorno in grande stile! E’ infatti prevista per maggio 2012 l’uscita del loro nuovo album di inediti, masterizzato agli Sterling Sound Studios di New York da Ted Jensen, uno tra i migliori ingegneri di mastering al mondo (oltre ad aver vinto un Grammy Award nel 2003 per il mastering dell’album “Come Away With Me” di Norah Jones, ha lavorato con i Police, Madonna, Marilyn Manson, Santana, i Pantera e i Green Day).

http://www.sonohraofficial.com/home
https://www.facebook.com/sonohra?ref=ts&fref=ts

INGRESSO CON TESSERA: 10 EURO
INFO SERATA E PRENOTAZIONE BIGLIETTI:
info@deabooking.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.