Sos, una raccolta fondi in memoria di Federica

La Onlus malnatese organizza una raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza in memoria di Federica Colli. Pubblichiamo il comunicato stampa del presidente Desiante

 Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Sos Malnate Onlus firmato dal presidente Massimo Desiante riguardo ad una raccolta fondi per acquistare un’ambulanza in memoria di Federica Colli.

Riparte la raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza dedicata a Federica Colli.
L’anno prossimo ricorrerà il decimo anniversario della tragica scomparsa di Federica Colli.  Da quel giorno un’intera comunità si è stretta intorno a mamma Annamaria e papà Francesco.  Il ricordo di Federica, amante della musica lirica e futura studentessa di medicina, ha spinto i genitori e  i famigliari a concretizzare  il loro grande amore  acquistando dotazioni per la nostra Associazione. 
Prima fra tutte l’ambulanza Beta e a seguire due auto e un defibrillatore. L’ambulanza, acquistata nel 2003,  dovrà essere sostituita dopo aver effettuato ben  171053 km, 6700  servizi di aiuto alla cittadinanza ed essere intervenuta anche in soccorso delle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo.  Per questo motivo, insieme con i genitori e i famigliari, abbiamo deciso di aprire una nuova sottoscrizione in Ricordo di Federica. 
É difficile, in tempi di crisi economica, dover chiedere ai nostri concittadini un’offerta. Anche la nostra associazione si trova a fronteggiare aumenti, il carburante soprattutto, e sappiamo benissimo le difficoltà nel far quadrare i conti. Quello che vi chiediamo è di aiutarci secondo le vostre disponibilità. Anche un euro per noi è prezioso e lo faremo fruttare trasformandolo in servizi di trasporto per la comunità.
Vi anticipiamo che, a conclusione della raccolta, il baritono Leo Nucci ha già dato disponibilità per un concerto nella primavera del  2013 per ricordare Federica.
Da quest’anno abbiamo attivato un servizio di donazione attraverso bonifico periodico: sarete voi a decidere l’importo e  la  periodicità del bonifico automatico.
Riportiamo sotto  le modalità per effettuare una donazione. Terremo aggiornato costantemente il nostro sito internet con l’andamento della raccolta. 
Quello che ci auguriamo però, prima ancora di raggiungere i 70,000 euro necessari per l’acquisto di un nuovo mezzo, è quello di essere in tanti per far sentire il nostro calore e il nostro affetto ad una famiglia che da 10 anni ci sostiene e ci aiuta.
 
Il Presidente
Massimo Desiante
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.