Squadre in soccorso del castagno sofferente

Finanziato dall'Ente Parco Campo dei Fiori l'opera di recupero dell'albero definito monumentale

 Interventi urgenti per soccorrere il maestoso castagno che si innalza all’ingresso del sentiero 10 a Luvinate. Il Comune di Luvinate,  Ente Parco regionale Campo dei Fiori e Consorzio Castanicoltori di Brinzio sono intervenuti grazie al contributo dell’Ente Parco. La pianta è stata definita “monumentale”. 

L’operazione, coordinata dallo staff del Consorzio Castanicoltori prevede da una parte azioni di potatura, con la programmazione di una manutenzione del fusto per i prossimi cinque anni; si procederà anche con il taglio di alcune piante poste nelle vicinanze e l’installazione di un apposito cartello identificativo, con la descrizione delle caratteristiche che hanno di fatto motivato un intervento di conservazione dell’esemplare

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.