Strade pulite in Ticino, code in mattinata alla dogana

Per quanto riguarda il traffico non si segnalano particolari disagi. Un solo incidente rilevante si è verificato in mattinata tra Mendrisio e Lugano. Rallentamenti al Gaggiolo intorno alle 7

La neve, come da previsioni è arrivata anche in Canton Ticino. MeteoLocarno questa mattina dalla sua pagina Facebook ha segnalato circa 3 centimetri di neve fresca nei rilevamenti effettuati a Grono e Lugano, 6 centimetri a Locarno-Monti e 1 centimetro a Piotta.
Per quanto riguarda il traffico non si segnalano particolari disagi. Un solo incidente rilevante si è verificato in mattinata tra Mendrisio e Lugano, in direzione nord dell’autostrada A2. Il sinistro ha porato alla temporanea chiusura di una corsia. Lunghe code invece si sono registrate intorno alle 7 e nelle ore successive nel tratto italiano che precede della dogana di Gaggiolo. Qualche rallentamento durante gli orari di punta si è verificato anche sulla superstrada Stabio-Mendrisio
Le strade principali del Cantone e i tratti autostradali sono comunque tutti puliti e non si segnalano inconvenienti. Tra gli avvisi al traffico ricordiamo: sull’A13 – Bellinzona – Coira, tra Bellinzona-Nord e Thusis-Nord in entrambe le direzioni divieto di accesso per automezzi pesanti a causa della neve e in A2 – S. Gottardo – Chiasso, la galleria di Grancia in entrambe le direzioni traffico bidirezionale per lavori durante la notte, velocità massima consentita: 80 km/h. 

Per le prossime ore la situazione metereologica dovrebbe migliorare, ma solo fino a questa sera: le previsioni di MeteoSvizzera annunciano un pomeriggio temporaneamente asciutto. Questa sera e durante la notte sono previste nuove nevicate, a basse quote lento passaggio a pioggia a partire dal Sottoceneri. Domani mattina è attesa ancora qualche precipitazione con lento rialzo del limite delle nevicate a 500 – 1000 metri. Nel pomeriggio passaggio a tempo asciutto e qualche schiarita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.