Su Google “scompare” la neve da Gallarate

Le foto da satellite in Google Maps da alcuni anni ritraevano la zona centrale della città, ma anche Cajello e Samarate, nei mesi invernali, con tracce di una nevicata. Da pochi giorni ci sono nuove foto

Dopo tre anni, scompare la neve dal centro di Gallarate. Ma anche da Cajello, da Samarate, da San Macario. La neve era quella che compariva nelle foto da satellite di Google Maps, caricate appunto alcuni anni fa: da pochi giorni il sito di mappe satellitari ha caricato una nuova serie di foto, scattate invece durante la bella stagione.
Le foto "invernali" riguardavano una fascia nord-sud che attraversava il centro della città, ma anche i sobborghi a Nord (Cajello, Oggiona con Santo Stefano) e le cittadine a Sud, come Samarate e Lonate Pozzolo: i colori spenti e le tracce di neve rendevano difficile la "lettura". Ora invece le immagini "estive" restituiscono la città con colori più chiari: i tetti rossi delle case vecchie, quelli grigi dei condomini, il grigio dei parcheggi e il verde (poco) di giardini e parchi.

Nella foto sopra la fascia di immagini rinnovate è quella centrale; a sinistra e destra le due fascie di foto già caricate da tempo: a sinistra i quartieri di Crenna e Ronchi, a destra Sciarè e Cedrate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.