Su Google Street le immagini di giugno 2012

Ricordate quando abbiamo fotografato la Google Car all'opera in corso Sempione? Le riprese fatte sei mesi fa sono online sul servizio integrato a Google Maps

 Vi ricordate quando segnalammo la presenza della Google Car a Gallarate? Sono passati cinque mesi e mezzo e Google Street ha caricato le nuove immagini: noi la Google Car l’avevamo incontrata in Corso Sempione, mentre si apprestava a svoltare in via Dante Alighieri, era il giugno 2012.
Nelle settimane passate sono state caricate le nuove immagini, comprese quelle riprese appunto a inizio estate: Corso Sempione si presenta così in "versione estiva" nel tratto tra la rotonda con via Carlo Noè e la chiesetta di San Rocco,le foto sono state fatte dalla Google Car in parte mentre procedeva in direzione centro, in parte in direzione periferia. Il tratto successivo, quello tra San Rocco e il semaforo con la via Magenta, è invece ancora composto da immagini del novembre 2011, in cui si riconosce il clima autunnale per la mancanza del vertde delle piante (sempre presenti, invece, le auto sui marciapiedi). Quando l’avevamo fotografata, la Google Car stava svoltando in via Dante Alighieri, una traversa del corso: anche queste vie oggi sono "mappate" con foto del 2012. (Le foto riprese dalla Google Car sono di proprietà Google). L’altra zona dove avevamo fotografato la Google Car è la zona Piazza Risorgimento-via Ronchetti-via Pegoraro: qui le immagini sono un collage di immagini del 2010, 2011 e maggio-giugno 2012, ma alcune angolazioni mostrano persino la rotonda ancora in allestimento, nel 2008. Difficile, in questo caso, far combaciare le nostre foto della Google Car con quelle caricate su Street View.

Galleria fotografica

Dalla Google Car alle foto in rete 4 di 5
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dalla Google Car alle foto in rete 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.