Sunshine Gosple Choir per il primo dell’anno

Il gruppo gospel si esibirà martedì 1 gennaio, alle 15, al Salone delle Feste del Casinò Municipale

Grande concerto augurale a Campione d’Italia martedì 1 gennaio 2013. Secondo l’ormai celebre tradizione delle festività natalizie, alle ore 15.00 presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale di Campione d’Italia, l’Azienda Turistica e il Comune di Campione d’Italia hanno l’onore di presentare il maestro Alex Negro e la sua compagine SUNSHINE GOSPEL CHOIR .

Il Sunshine Gospel Choir, interpreterà, con dirompente musicalità ed un originale impatto sonoro e
scenico, musica corale e religiosa afroamericana. Sulla scena dal 1998, il gruppo ha all’attivo sette album e un DVD, centinaia di concerti in Italia e all’estero, dove si è esibito in chiese, piazze, palasport, teatri (Teatro Regio, Colosseo, Nuovo e Carignano di Torino, il Teatro Filarmonico di Verona, il Teatro Storchi di Modena e lo Sporting Club di Montecarlo ecc.), ovunque con ampio successo di pubblico e di critica. Vincitore Gospel Jubilee Festival come miglior Coro Italiano, distintosi per impegno e professionalità, la compagine ripercorrerà tutta la storia del Gospel, dai brani di provenienza
Spiritual, alle influenze Blues, R’n’B fino all’odierno Hip- Hop.  Il Choir si è qualificato per la finale nazionale che si è tenuta, nel marzo 2012, al Teatro Nuovo di Verona, dove si è classificato al secondo posto assoluto. Alex Negro, il brillante direttore artistico responsabile della scelta del repertorio e degli
arrangiamenti, ha creato una frizzante formazione multietnica forte di una sessantina di coristi tra soprani, contralti, tenori e baritoni, accompagnati dal ruvido baritono di Beppe Nicolosi e da una granitica band di quattro elementi stabili: Enzo Degioia al pianoforte, Michele Bornengo al basso, Federico Memme alla chitarra e Mario Bracco alla batteria. Un evento quindi da non perdere. 
Entrata libera e gratuita. Per informazioni Azienda Turistica tel. 004191 649 5051 www.campioneitalia.com. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.