Treni, diminuiscono i ritardi

La nota serale dell'azienda parla di 7 treni su 10 con ritardo entro i 7 minuti. In azione la task force notturna di tecnici impegnati nella risoluzione dei problemi al sistema di gestione dei turni

pendolari fotoAncora problemi, con ritardi e cancellazioni sulle linee Trenord, ma i disagi sono per la maggiore contenuti entro i 7 minuti. Questo il bilancio serale, alle 18.30, da parte dell’azienda.
"Il pomeriggio di oggi vede confermati i miglioramenti di traffico e puntualità – si legge nella nota – registrati nel corso della giornata. Alle ore 18.30 hanno circolato 1.495 treni.
Il 73% dei treni è arrivato con ritardi contenuti entro 7 minuti. Il 24% ha avuto ritardi medi di 15 minuti. La restante parte (3%, pari a 45 treni) ha avuto ritardi superiori".
Le principali stazioni milanesi, secondo quanto riferisce l’azienda,"non hanno avuto criticità particolari e l’afflusso e il deflusso dei pendolari è stato visibilmente regolare".
Per tutta la notte continuerà il lavoro della speciale task force di tecnici impegnati nella risoluzione dei problemi al sistema di gestione dei turni, così come del personale Trenord che sarà impegnato per verificare i turni e posizionare correttamente i treni nelle stazioni di partenza per domani mattina.
È stato istituito inoltre un presidio notturno per prevenire eventuali rischi dovuti alle precipitazioni nevose annunciate dal servizio meteo.
Rinnovando le scuse alla clientela per i disagi, la società, però, non può escludere anche per domani il verificarsi di ritardi e soppressioni dovuti ai problemi tecnici al sistema che ancora sussistono.

LA CRONACA DELLA GIORNATA

TUTTI GLI ARTICOLI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.