Trenino e mercatini, il centro si anima aspettando il Natale

Molte le iniziative promosse dall’Associazione Commercianti ispresi

«Sarà la musica in filodiffusione che riscalderà le vie attraverso la tradizionale musica natalizia e pini luminosi alti tre metri acquistati dall’Associazione Commercianti ispresi, che contribuiranno a creare un ambientazione molto caratteristica e piacevole.»

Cosi Ketty Visconte, Presidente dell’Associazione Commercianti Ispresi, sulle più significative iniziative messe in campo in vista delle orami prossime festività natalizie dai commercianti di Ispra per rallegrare la cittadina.

Novità che avranno il culmine domenica 16 dicembre quando gli stessi commercianti hanno organizzato un mercatino di hobbisti nel centro di Ispra, con la possibilità per i più piccoli di usufruire del trenino itinerante organizzato dalla Pro Loco che sarà pure presente con uno stand in Piazza Locatelli. L’atmosfera verrà allietata altresì dalla Banda degli Stunaa’ che si esibirà con il proprio repertorio storico.

«Siamo di fronte ad una serie di eventi ed iniziative nuove come l’allestimento della Galleria fra Via Piave e Via Marconi trasformata in Galleria di Babbo Natale. Iniziative che, senz’altro – prosegue Visconte – vorremmo fare entrare nella tradizione del Natale isprese con uno spirito di piena collaborazione fra Istituzioni locali e mondo dell’associazionismo».

Il paese sarà, infatti, illuminato grazie alla buona volontà dei commercianti stessi, che allestiranno le proprie vetrine con un tema consigliato: pino verde e luci bianche.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.