Un campionato straordinario, Grazie volontari!

Cerimonia di ringraziamento da parte del Comitato organizzatore dei Campionati mondiali di canottaggio ai 300 ragazzi che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione

Inaugurazione campionati di canottaggio 2012Mattina di ringraziamenti e di auguri quella vissuta oggi all’Isis di Gavirate, dove i rappresentanti del Comitato organizzatore dei Campionati internazionali di canottaggio ha incontrato i giovani volontari che hanno partecipato agli Europei di settembre omaggiandoli di un video sull’evento e di un cd con le immagini più belle della loro avventura.

Alla cerimonia erano presenti Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese e del Comitato organizzatore; Paola Della Chiesa, Direttore Agenzia del Turismo della Provincia di Varese; Claudio Merletti, Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale; Giuseppe De Bernardi Martignoni, Assessore allo Sport della Provincia di Varese; Felice Paronelli, Sindaco di Gavirate; Luigi Manzo, Paolo Caprioli, Cameron Catriona, Stefano Caragnano e Marco Cerini del Comitato organizzatore, Francesca Franz, dirigente scolastico Isis e i canottieri Elia Luini, testimonial dell’Evento e Gian Paolo Frattini, medaglia d’argento.
 
«Ringrazio tutti i ragazzi che hanno dato il loro importante contributo alla riuscita della manifestazione – ha dichiarato Dario Galli – Gli Europei sono stati un evento straordinario sotto ogni aspetto per tutto il nostro territorio, che sull’onda della manifestazione ha ottenuto una promozione internazionale molto importante. Tutto ha funzionato alla perfezione e il merito è del grande lavoro svolto da tutti, ma il vero valore aggiunto di questa manifestazione, ovvero la cosa che ha fatto dei nostri Europei un evento unico, è stata proprio la presenza di nostri 300 giovani studenti. Ai quali va il mio più sincero ringraziamento».
«Siete stati fantastici. Vi ringrazio con queste tre parole – ha esordito Luigi Manzo – I nostri ragazzi sono motivo d’orgoglio per tutti noi e nessun Comitato al mondo può vantare questa carica di energia che con il loro entusiasmo hanno saputo trasmettere. Ma gli Europei dobbiamo considerarli un allenamento. Ora ci aspettano sfide ben più importanti e già l’anno prossimi saranno 5000 i volontari impegnati. Ma noi siamo pronti».

Tutti gli articoli, gallerie fotografice e video sui campionati europei di canottaggio 2012

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.