Un uccellino vi ringrazierà

Un tweet della Fondation Grand Paradis per pensare anche ai nostri amici selvatici che devono resistere sotto la neve

pettirossoUn tweet semplice e diretto, realizzato da chi di neve e di animali ne sa qualcosa. Quasi per caso, mentre da noi a Varese stava scendendo a valle la prima nevicata (ghiacciata) su twitter la Fondation Grand Paradis che “nasce per valorizzare e promuovere le peculiarità naturalistiche e culturali del versante valdostano del Parco Nazionale Gran Paradiso” ha ricordato che con la brutta stagione, e sotto la neve, c’è da ricordarsi anche degli animali che devono fare i conti con la sopravvivenza.
Cosa fare allora?
Non c’è da prendere la jeep e correre in montagna per sfamare cervi e camosci, che anche sulle nostre montagne sono presenti.
Basta un piccolo gesto: mettete del pane sul davanzale, un uccellino vi ringrazierà.

Galleria fotografica

Arriva la neve, attenzione agli animali 4 di 11
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arriva la neve, attenzione agli animali 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.