Una serata con la storia e la musica dei Beatles

L'appuntamento è per il 14 dicembre con la presentazione del libro di Franco Zanetti dal titolo “Il Libro Bianco Dei Beatles – La storia e le storie di tutte le canzoni”

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Induno Olona con i giovani di GiAsCO
oganizzano “Raccontando I Beatles nel giorno del 50° compleanno” il 14 dicembre 2012 alle ore 20.45 presso la Sala Bergamaschi in Piazza Giovanni XXIII.
50 anni fa incidevano “Love me Do”, il primo singolo dei Fab Four apriva un’epoca nuova nel panorama musicale internazionale e vogliamo dedicare ai quattro di Liverpool una serata speciale con un ospite speciale. Franco Zanetti, giornalista e scrittore bresciano, presenta il suo ultimo libro uscito a ottobre nelle librerie “Il Libro Bianco Dei Beatles – La storia e le storie di tutte le canzoni”: attraverso 211 schede approfondite le curiosità su ognuna delle canzoni registrate e pubblicate dai Beatles nel corso della loro attività (1962-1969).
La presentazione sarà curata da Marco Tamborini, storico, esperto di arte e di musica, che esporrà durante la serata alcuni oggetti tratti dalla sua collezione di cimeli beatlesiani e intavolerà una piacevole chiacchierata con Franzo Zanetti sulle musiche dei Beatles. La musica dal vivo sulle note dei successi dei Fab Four sarà proposta dai giovani della GiAsCo e accoglierà gli ospiti durante la serata. Invitiamo tutti gli appassionati di musica a intervenire alla serata e siano i benvenuti tutti coloro che si presenteranno in dress code anni ’60.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.