Una serata per i Mulini di Gurone

Legambiente organizza un incontro per mercoledì 12 dicembre per mostrare il progetto "Un metro quafro che fa bene all'ambiente"

I Mulini di Gurone sono al centro di un ambizioso progetto di recupero e valorizzazione curato da Legambiente per restituire alla collettività un’area preziosa dal punto di vista storico e naturalistico. Obiettivi dell’associazione sono la costituzione di un Osservatorio permanente per il fiume Olona, la realizzazione di un centro per il volontariato, la gestione di percorsi di educazione ambientale, la creazione di un punto di riferimento per il cicloturismo.
Primo passo però è l’acquisto della porzione dell’edificato su cui gli ambientalisti vogliono intervenire. Ecco perché a fine ottobre Legambiente ha lanciato una raccolta fondi che si può seguire tramite il blog sosmulini.blohspot.com 
I circoli ambientalisti di Varese e Malnate, insieme alla Consulta di Gurone, promuovono una serata pubblica di presentazione del progetto mercoledì 12 dicembre alle 21.00 al salone dell’Oratorio di Gurone in piazza San Lorenzo 1. Un’occasione per saperne di più, chiarire dubbi, farsi coinvolgere, contribuire.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.