Una targa per la scuola in ospedale

Sabato 15 dicembre, ci sarà una piccola cerimonia al reparto pediatrico dell'ospedale Del Ponte. La sezione distaccata della Parini avrà la sua targa

Da più di quindici anni, è presente il servizio di “ scuola in ospedale” presso l’ospedale Filippo Del Ponte di Varese :tale realtà è una concreta presenza del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca che, attraverso la presenza di un docente statale e alcune collaborazioni volontarie, vuole per “mission” essere accanto agli alunni e studenti che vivono situazioni di ricovero ospedaliero offrendo loro percorsi di aiuto scolastico perché possano continuare ad esercitare il loro diritto all’istruzione  senza ulteriori penalizzazioni.

Più volte genitori presenti in corsia con i loro figli hanno chiesto di evidenziare questa presenza anche con un segno esteriore.In particolare tale richiesta  è stata ancora  sollecitata dalla famiglia di un paziente/ alunno E.R.I. il cui cammino fatto presso la scuola in ospedale  è stato fondamentale , a detta della sua mamma,per fargli vivere con serenità le ultime settimane di vita. La famiglia ha fatto pervenire, tramite donazione, una somma perché fosse utilizzata per acquistare la targa e per arricchire l’aula di  materiale scolastico necessario agli alunni della sezione ospedaliera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.