Vi racconto Bekoji, la città in corsa che sfodera olimpionici

All'interno del progetto "Run for Africa, Run with Africa", martedì 11 dicembre alle ore 21 presso la Sala Montanari verrà presentato il film documentario"Town of Runners" di J. Rothwell , uno sguardo profondo sull'Africa e sulla voglia di correre della sua gente

All’interno del progetto "Run for Africa, Run with Africa", martedì 11 dicembre alle ore 21 presso la Sala Montanari (ex Cinema Rivoli) in via dei Bersaglieri a Varese,verrà presentato il film documentario film "Town of Runners" di J. Rothwell (Uk, 2012) , uno sguardo profondo sull’Africa e sulla voglia di correre della sua gente.
In 85 minuti viene tratteggiato l’ambiente unico e affascinante dove nascono, crescono e si allenano tanti campioni … e dove Medici con l’Africa Cuamm opera.
Il  Bekoji, nell’Etiopia centrale, 2800 metri d’altitudine, da sempre è una città in corsa che sfodera atleti olimpionici: 30mila abitanti e decine di atleti professionisti. Un tasso molto alto. Ma perché sin dalla prima infanzia tutti si mettono in moto? Semplice, correre è una via d’uscita e di riscatto dalla miseria e per molti, l’unica a portata di mano. Dunque bisogna almeno provarci, come dimostrano le tenere storie di queste due giovanissime etiopi, Hawii e Alemi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.