Via Vette d’Italia, la piccola oasi tra città e campagna

I giovani reporter della redazione Smile del progetto Bloglab, che ha lavorato durante il festival Glocalnews organizzato a metà novembre, hanno raccontato la storia della via varesina

A cavallo tra città e campagna, con i vantaggi e gli svantaggi dell’una e dell’altra. I giovani reporter della redazione Smile del progetto Bloglab, che ha lavorato durante il festival Glocalnews organizzato a Varese a metà novembre, hanno raccontato la vita della via Vette d’Italia. Una zona situata alla periferia della città Giardino che convive con le gioie e i dolori di trovarsi a metà tra il contesto urbano della città di Varese e i prati e i boschi della campagna poco distante.

Negli ultimi anni ci sono stati alcuni cambiamenti come la costruzione di nuovi edifici e l’installazione dell’impianto del metano.
Ce ne sarebbero da fare….



Continua a leggere la storia della via Vette d’Italia

Segui il blog Smile

Segui la redazione Smile su Facebook

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.