Vinci la Coppa Italia maschile con VareseNews

Sabato 29 e domenica 30 dicembre il Mediolanum Forum di Assago ospita le finali di Del Monte Coppa Italia di serie A1 e A2: rispondi al nostro quiz per aggiudicarti 4 biglietti di gradinata

La passione per la pallavolo, nella nostra provincia, vola soprattutto sulle ali delle "farfalle" di Busto Arsizio e delle loro grandi rivali di Villa Cortese.
Anche il volley maschile, però, a pochi chilometri di distanza fa vivere straordinarie emozioni: lo ha dimostrato alla grande il V-Day, l’appassionante finale scudetto tra Trento e Macerata giocata lo scorso aprile al Mediolanum Forum di Assago. Che ora prova a fare il bis con la Del Monte Coppa Italia: un vero e proprio "botto di fine anno" visto che si giocherà sabato 29 e domenica 30 dicembre e che, oltre al trofeo di serie A1 (semifinali al sabato, finale la domenica) si assegnerà anche quello di serie A2. I nomi delle squadre partecipanti si conosceranno dopo i quarti di finale (e le semifinali di A2) del 26 dicembre: in lizza le prime quattro classificate del girone d’andata di campionato, con Trento, Macerata, Piacenza e Cuneo tra le favorite. Tanti i motivi di interesse della giornata, non ultime le novità tecnologiche: nell’occasione verrà sperimentato per la prima volta il Video Check, la "moviola in campo" che i capitani delle due squadre potranno richiedere – in 3 occasioni per set – in caso di palloni dubbi a cavallo delle linee.

I biglietti per le finali sono disponibili su www.bookingshow.it e nei punti vendita del circuito, oppure a Milano presso le sedi del Comitato Regionale della Lombardia e del Comitato Provinciale della FIPAV; prezzi dai 12 ai 30 euro per la giornata singola e dai 18 ai 50 in abbonamento. VareseNews vi offre però un’opportunità per vincere 4 biglietti gratuiti di gradinata per il Mediolanum Forum, validi nella giornata di sabato, quella delle due semifinali (ore 16 e 18.30): per partecipare basta inviare una mail a sport@varesenews.it entro le 13 di giovedì 27 dicembre, indicando nome, cognome, data di nascita e le risposte alle tre domande qui sotto. Tra tutti coloro che avranno azzeccato le risposte esatte saranno sorteggiati i 4 vincitori, che potranno ritirare i tagliandi presso lo sportello prenotazioni del Forum.

Ecco le tre domande:
1) Qual è l’unico giocatore ad aver vinto la Coppa Italia per 9 volte?
2) In quante occasioni (esclusa l’attuale edizione) il trofeo è stato assegnato a Milano?
3) Quale noto dirigente del volley femminile si è aggiudicato per due volte la Coppa Italia da giocatore?

Datevi da fare, la grande pallavolo vi aspetta!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.