Vipers fuori dai playoff, ora tocca alle “Tempeste”

Terminato il campionato under 18, il football provinciale registra un fiocco rosa: quello della squadra femminile di Busto Arsizio

La stagione regolare dei Vipers Varese under 18 si è conclusa con la partita giocata a Vedano Olona contro i Daemons Martesana, gara andata a questi ultimi che con questo successo (32-12) hanno conquistato i playoff del campionato. Una posizione sfuggita alla neonata selezione provinciale biancorossa che ha così concluso la sua prima partecipazione al torneo giovanile con una sola vittoria all’attivo. Poco male, visto che le "Vipere" erano chiamate soprattutto a fare esperienza e integrare nuovi giocatori interessati al football americano che in futuro andranno a rimpolpare le selezioni degli Skorpions e dei Blue Storms, le due franchigie attive sul nostro territorio. In questo senso i progressi sono stati evidenti grazie al lavoro dei ragazzi e di tutto lo staff tecnico che si è avvalso anche dei consigli di diversi esperti.
Le due società hanno quindi voluto ringraziare tutti i giocatori schierati: Mattia Lorusso, Marco Garzonio, Emilio Barbieri, Michele Tovaglieri, Ivan Fonti, Luca Fiorin, Luca Rossi, Tommaso Rimoldi, Christian Sottura, Dennis Mirsolea, Yuri Casella, Riccardo Calesella, Marco Facetti, Simone Magnarelli, Giacomo Micheli, Andrea Arnoldi, Luca De Maio, Tommaso Digennaro, Edoardo Capedri, Lamberto Giorgetti, Victor Fritjofsson, Lorenzo Mantovan, Andrea Sanaldi, Federico Ricciardiello, Kostantyn Chobotaru, Jacopo Zocchi.

Conclusa l’avventura della giovanile, in casa Blue Storms si inizia ora a pensare "in rosa". In seno al club di Busto Arsizio sono infatti nate le "Tempeste", formazione al femminile di football americano che sogna di debuttare già nel prossimo Campionato Italiano promosso dalla FIDAF. La squadra è composta da 18 agguerrite giocatrici (nella foto a lato) che si autofinanzieranno anche grazie a un calendario che sarà presentato in occasione della Festa degli Auguri prevista per venerdì 21 dicembre alla Comunità Giovanile di Busto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.