Vola il Sassuolo, frenata in zona playoff

Diciottesimo turno di serie B che sorride ancora una volta ai modenesi. Torna su lo Spezia, trascinato da Sansovini, autore di una doppietta. Bene l'Hellas Verona, pareggia il Livorno

Diciottesimo turno di serie B che sorride ancora una volta al Sassuolo. I neroverdi hanno battuto nell’anticipo del venerdì sera il Modena, in un derby innevato e deciso da due reti, una per tempo, di Boakye e Catellani. Gli emiliani targati Mapei sono ora solitari in vetta a quota 42. Tre punti dietro, a 39, ecco il Livorno, bloccato sul pareggio pirotecnico da un ottimo Vicenza: 3-3 il finale, con Paulinho in gol a fine partita dopo uno svarione dell’ex varesino Camisa. Terzo a quota 35 vince e convince l’Hellas Verona, che si impone sull’Ascoli con un netto 3-1: il 12 dicembre verranno giocati gli 8 minuti residui contro il Cittadella, partita sospesa per nebbia lo scorso 24 novembre. In zona playoff, in attesa della sfida del Tombolato tra Cittadella e Varese, rallentano tutte. Il Brescia avanti di due gol si fa riprendere da una Reggina volitiva e mai doma, il Padova esce sconfitto dal Piola di Novara con un 3-1 senza discussioni, il Modena ha perso l’anticipo col Sassuolo e la Juve Stabia ha gettato al vento una partita ripresa per i capelli contro la Ternana, facendosi punire da un contropiede firmato Ragusa: la classifica dice ora Brescia a 27, Varese e Padova a 26, Modena e Juve Stabia a 25. Si riaffaccia nelle zone alte lo Spezia, che trascinato da capitan Sansovini batte il Bari per 3-2 e si porta a quota 24. La partita tra Cesena e Empoli è stata sospesa per neve e si giocherà domenica 9 dicembre. Gli altri risultati: Crotone- V. Lanciano 0-0, Grosseto-Pro Vercelli 3-0. Il resto della classifica recita così: Cittadella e Empoli 22, Ternana 21, Bari e Crotone 19, Vicenza e Ascoli 18, Cesena e Reggina 16, V. Lanciano 15, Pro Vercelli 14, Novara 13 , Grosseto 11.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.