Voto sulla centrale a biomasse, vince il no

Il comune ha diffuso i dati della consultazione popolare: su 1.446 votanti, i contrari sono stati 1.357 e i favorevoli 88 con una scheda nulla

Si è svolto ieri lo scrutinio della consultazione popolare sugli impianti a biomassa.
Il quorum per la validità formale della consultazione non è stato raggiunto tuttavia gli esiti della votazione sono molto chiari: ha vinto il giudizio contrario all’installazione su tutto il territorio comunale di impianti a biomassa di qualunque tipo.
Su 1.446 votanti, i contrari sono stati 1.357 e i favorevoli 88 con una scheda nulla.

"Seppure non vi sia un esplicito obbligo regolamentare – si legge nella nota diffusa in mattinata dal Comune di Sesto – la maggioranza consiliare della Lega della Libertà ha deciso di convalidare il risultato accogliendo l’esito della consultazione. Verranno quindi messe in atto tutte le legittime iniziative amministrative per impedire che nel territorio comunale di Sesto Calende vengano installati impianti alimentati a biomassa".

Tutti gli articoli sul dibattito sulla centrale a biomasse a Sesto Calende

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.