“Il sindaco punta alla Regione e dimentica Venegono”

Affondo del Capogruppo di Uniti per Venegono dopo la presentazione delle liste della Lega Nord per le prossimi elezioni regionali di fine febbraio

«Sembra proprio che il Sindaco Brianza lasci il Comune di Venegono Superiore per poter accedere alla Regione in veste di Consigliere Regionale. La decisione del Primo Cittadino, votato da migliaia di Venegonesi  che speravano  in un Sindaco molto presente sul territorio e che si prendesse a cuore i  problemi del paese, un po’ sconcerta». L’affondo arriva da Alberto Nicodano di Uniti per Venegono dopo la presentazione delle liste della Lega Nord per le prossimi elezioni regionali di fine febbraio. Elezioni che vedono protagonista proprio il sindaco di Venegono Superiore, Francesca Brianza, che potrebbe raccogliere i voti necessari per essere eletta in consiglio regionale.

 

Da qui le critiche dell’opposizione: «Con lei un’opera grande, impostata dalla precedente Amministrazione, che poteva già essere realizzata o iniziata come il sottopasso, è stata rinviata senza motivo, la biblioteca è stata nuovamente soffocata dalla contemporanea presenza del Centro Anziani (l’Amministrazione precedente aveva già provveduto al loro spostamento presso la casa Alpina e si era impegnata a trovare entro sei mesi una nuova sede), un alloggio di pertinenza del settore  sociale è stato venduto per fare cassa, alla chiusura del Cag non è seguita nessuna attività nuova per i giovani,  lavori  del settore tecnico edilizio sono stati iniziati senza la preventiva copertura economica e lo stanziamento relativo approvato in un consiglio comunale successivo, la protezione civile impoverita di uomini e mezzi, senza contare il turbinio di figure professionali e non che si è verificato sotto la sua reggenza.  Infine un PGT folle sul quale è dovuta intervenire una apposita commissione, per ricondurlo nei binari della fattibilità e della logica ma la cui approvazione avverrà chissà quando. Ci sarebbe da non dormir di notte ma non  per il Sindaco Brianza, per la quale va tutto bene e  può quindi concentrarsi su un possibile futuro in Regione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.