Sorteggiate le prove scritte del “concorsone”

Il presidente della Corte dei Conti ha selezionato i temi della prova scritta che impegnerà gli aspiranti docenti di ruolo dal prossimo 11 febbraio

A tre settimane dall’inizio della prova scritta, il presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino ha sorteggiato le prove, così come gli elenchi dei presidenti, dei commissari e dei componenti aggregati delle commissioni regionali.  Le estrazioni sono avvenute utilizzando un «super computer» dotato di un sistema automatico che garantisce l’imparzialità di tutte le operazioni. 

Le prove rimarranno secretate fino al giorno dell’inizio dell’esame. Nel giorno dell’esame, comparirà anche questa volta il «plico telematico», che potrà essere aperto con la combinazione di 2 password. La prima (chiave individuale) consegnata al responsabile di ciascuna scuola sede di esame. La seconda (chiave pubblica) comunicata il giorno stesso della prova, 15 minuti prima dell’inizio.
Il primo appuntamento sarà  l’11 febbraio con «Infanzia» e si concluderà il 21 con la prova di inglese. Ogni prova durerà due ore e mezza con quattro quesiti a risposta aperta. Chi sarà promosso passerà agli orali: mezz’ora di lezione simulata e mezz’ora di colloquio.
Il calendario ufficiale è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di martedì 15 gennaio. Le prove avranno luogo presso istituzioni scolastiche site nei capoluoghi di Regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.