Varese, vicinissimo Juan Antonio. Resta vivo il sogno Terlizzi

Dopo l’arrivo ufficiale di Ferreira Pinto dall’Atalanta, sembra ormai vicino l’approdo dell’argentino in casacca biancorossa. Salutano Momentè ed Eusepi, Pucino piace alla Pro Vercelli

Calciomercato agli sgoccioli. Le porte dell’Ata Hotel di Milano, sede delle trattative di riparazione, si chiuderanno alle 19 di oggi, giovedì 31 gennaio. Il Varese c’è e si muove, sia in entrata che in uscita. Dopo l’arrivo ufficiale di Ferreira Pinto dall’Atalanta, sembra ormai vicino l’approdo dell’argentino Juan Antonio (foto), classe ’88, proveniente dalla Sampdoria: fortemente voluto da Castori, il prestito secco è in via di definizione. Salutano la truppa biancorossa due attaccanti: Momentè ha lasciato i compagni con un gol nell’amichevole con gli Allievi (7-0 il finale, 3 gol di Damonte, 2 del giovane Forte, 1 a testa per il bober scuola Inter e per Ebagua), andato alla scatenata Cremonese in Lega Pro (che preso anche Pinardi dal Vicenza), ed Eusepi, mai del tutto convincente sotto il Sacro Monte: per lui c’è la Pro Vercelli, molto attiva sul mercato (presi Genevier e l’ex capitano del Varese Grossi, mentre è vicino Ragatzu dal Verona). Dal Piemonte circola la voce che alla Pro Vercelli piaccia Pucino, col Varese che prenderebbe dal Padova Franco: solo voci per ora. Va in serie B un altro giovane del Varese, il talentuoso Pompilio, accasatosi alla Juve Stabia in comproprietà con la società del ds Milanese. Per l’attacco del Varese piace il senegalese del Catania Doukara, 21 anni, già sotto la lente d’ingrandimento della società varesina lo scorso anno, quando segnava a raffica in Lega Pro: se gli etnei decidessero di venderlo, il Varese potrebbe farsi avanti. Nella giornata di ieri si è parlato di un possibile ritorno di De Luca: lo stesso attaccante cresciuto al Montello ha smentito possibili addii alla casacca atalantina. Altro ritorno di cui si parla con insistenza è quello di Terlizzi: il difensore centrale è in rotta col Pescara e vorrebbe andare via; piace a tanti, Spezia in testa, ma col Varese c’è una corsia preferenziale e potrebbe rientrare in Lombardia, con Troest che a quel punto verrebbe ceduto o allo stesso Pescara o in serie B, dove lo cerca il Livorno (che punta anche Lanzaro del Saragozza).

Segui il Live di VareseNews

Per il resto c’è un gran movimento. Partiamo dai portieri. Il Livorno ha preso Aldegani per fare il secondo (via De Lucia), Belardi lascia Cesena e va a Grosseto, da dove parte Bremec con destinazione Vicenza, mentre l’Ascoli, salutato Guarna, accoglie il giovane Gomis del Torino. La Juve Stabia piazza anche il colpo Suciu sempre dai granata, mentre per il Cesena c’è Giandonato dal Vicenza. La Ternana prende Bencivenga dalla pro Vercelli, il Sassuolo rinforza la difesa col romanista Antei, il Modena sistema il centrocampo con Mazzarani (saluta Surraco, destinato in Uruguay al Penarol) e aspetta il sì di Stevanovic dal Torino. Il Crotone a centrocampo accoglie Crisetig dallo Spezia, il Novara ha presentato i tre neoacquisti Seferovic, Colombo e Crescenzi. Si indebolisce il Grosseto: Sforzini va a Pescara in serie A, mentre dagli abruzzesi potrebbe partire Abbruscato, ambito da tante squadre della cadetteria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.