La neve fa slittare la prova scritta del “concorsone”

A causa dell'allarme lanciato dalla Protezione civile sono rinviate a data da destinarsi gli scritti in calendario lunedì 11 e martedì 12 febbraio

Avrebbero dovuto iniziare stamane, lunedì 11 febbraio, con la prova scritta gli insegnanti che aspirano al ruolo nella scuola dell’infanzia, nella primaria e nelle classi di concorso A017 e A033. Il maltempo, però, ci ha messo lo zampino, la Protezione civile ha lanciato l’allarme. Così il Ministero dell’Istruzione ha rinviato a data da destinarsi i candidati chiamati tra oggi e domani a sostenere la prova scritta del "concorsone" che metterà a ruolo 11.542 docenti tra settemnre 2013 e settembre 2014.
Regolari le prove, invece, da mercoledì e sino al 21 il calendario sarà rispettato sempre che l’inverno non torni a farsi sentire. Le nuove date dovranno tenere conto anche della sospensione elettorale che sarà obbligatoria dal pomeriggio di venerdì 22 febbraio sino alla giornata di mercoledì 27 febbraio 2013 compresa per gli istituti sedi di seggi. Il Ministero comunicherà le nuove date domani, martedì 12 febbraio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.