Una cascata di schiuma, l’Olona sempre più solo

Gli scarichi di tensioattivi continuano a rendere il fiume una lunga scia di schiuma bianca. Un video, girato da un nostro lettore, mostra com'era il fiume venerdì mattina

Il problema degli sversamenti di tensioattivi nel fiume Olona si fa sempre più preoccupante. Le immagini che il nostro lettore Ivano Ghezzi ha caricato su Youtube sono eloquenti e descrivono perfettamente la situazione di stress che sta vivendo il corso d’acqua. Il problema, come molte altre volte segnalato anche da Varesenews, si verifica sempre all’altezza di Fagnano Olona dove la schiuma comincia a formarsi nel punto in cuil’acqua fa il salto. Il problema è stato individuato dalle amministrazioni locali nella rete fognaria della stessa Fagnano ma, dopo tanti incontri e richieste alla Regione, il problema sono i soldi che al momento non ci sono per effettuare gli interventi. Il Corpo Forestale dello Stato e l’Arpa sono al corrente da tempo del problema e la Procura ha anche aperto un fascicolo in merito.

Tutti gli articoli sulla schiuma nell’Olona

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Video

Una cascata di schiuma, l’Olona sempre più solo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.