“Do the Harlem Shake”, il tormentone che scuote internet

Lo chiamano "il nuovo Gangnam style" ma "The Harlem shake", il nuovo tormentone su you tube, è un fenomeno che si presenta molto diverso

the harlem shakeLo chiamano "il nuovo Gangnam style" ma "The Harlem shake", il nuovo tormentone su you tube, è un fenomeno che si presenta molto diverso.
Una musica dub da ballare, interpretata da un gruppo, i Baauer, e mille video che riproducono una danza "shekerata" disturbando anche i video che vorrebbero essere diversi o sexy.

Per gli Harlem Shaker si scomoda la cultura dei meme, i nuovi "concetti virali" della rete, informazioni che si diffondono con estrema velocità e spesso con la stessa velocità muoiono. 
Sarà così? intanto "the Harlem shake" è diventato un ballo, i video dall’inizio di febbraio hanno collezionato quasi trenta milioni di visualizzazioni, e la mania si replica su You Tube all’infinito, al grido di: "shakerare tutto". 
Compreso internet: tra i "gadget virali" che accompagnano il tormentone, anche un sito che permette di "far ballare" la tua pagina on line: guardate nel link, per esempio cosa succede alla prima pagina di Varesenews, una volta "contagiata dal ballo".  Intanto, il video del sound "dub" dei Baauer, e le innumerevoli varianti del ballo, stano invadendo la rete diventando l’ultimo dei tormentoni "sociali" di questo millennio debole e virtuale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2013
Leggi i commenti

Video

“Do the Harlem Shake”, il tormentone che scuote internet 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.