Max Gazzè: “Sotto casa” piace e il tour continua

Grande successo per il brano che l'artista ha presentato al Festival di Sanremo. Il tour continua con date in tutta Italia

Il 2013 si sta rivelando un anno ricco di soddisfazioni per Max Gazzè che a pochi mesi dall’uscita di “Sotto Casa”, il brano presentato a Sanremo 2013 (tratto dall’album omonimo, pubblicato a febbraio su etichetta Virgin Music), ottiene la certificazione Digital Download d’Oro (fonte GFK/FIMI), è 1° nella classifica EarOne e conquista il podio al 2° posto dell’airplay radiofonico (fonte Music Control).

Ma non è finita qui: “Sotto Casa” si conferma, questa settimana, nella top 10 dei singoli pià scaricati su iTunes e di Spotify, il principale servizio mondiale di musica on demand in streaming, dove il disco del cantautore romano risulta stabile nella Top 5 degli album più ascoltati.

Dopo Sanremo, nemmeno il tempo di assaporare i successi del disco, Max è partito subito con l’“EUROPEAN LIVE CLUB TOUR”, che da Berlino a Bologna, passando per Bruxelles, Londra, Parigi e Barcellona, registra il “sold out”, con biglietti “esauriti” spesso già in prevendita – un “giro rock ‘n roll” in cui il cantautore romano ha trovato il giusto “mood” con il pubblico.

Da Berlino a Bologna, migliaia di kilometri e altrettante emozioni per un’anteprima “europea” nei più famosi club e locali italiani. Partito a marzo dal “Viper” di Firenze, il tour continua con le nuove date: “Demodè”, Modugno, Ba (il 5 aprile); “Blue note”, Ripalimosani, Cb (il 6); “Alcatraz”, Milano (l’11); “Fillmore”, Cortemaggiore, Pc (il 12); “Urban”, Perugia (il 13); “Deposito Giordani”, Pordenone (il 19); “Estragon”, Bologna (il 20).

Tutto in attesa del grande “live” estivo (il “SOTTO CASA TOUR”): il primo giugno “Teatro Romano” di Verona; il 2 luglio, “Teatro Romano” di Fiesole (Fi); il 5, “Rock in Roma 2013”, nella capitale; l’11, “Hydrogen Festival” di Piazzola sul Brenta (Pd); il 21, “La Versiliana Festival” a Marina di Pietrasanta (Lu). A fine luglio Max sarà al “Teatro Antico” di Taormina e in molte altre prestigiose location italiane. Il tour di Max Gazzè è prodotto da Francesco Barbaro, per OTRlive.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.