Mr.Vacca a Varese: in tanti per il rapper giamaicano

Nato a Milano ma residente in Giamaica, l'artista ha fatto tappa alla Casa del Disco dove ha presentato il suo ultimo disco "Pazienza". In tanti per incontrarlo

Mr.Vacca a VareseUn pubblico affezionato quello che oggi pomeriggio, martedì 19 marzo, ha accolto Mr.Vacca alla Casa del Disco di Piazza Podestà. Il rapper milanese, che da anni vive in Giamaica, ha fatto tappa in città per presentare il suo ultimo disco “Pazienza” e i fan l’hanno accolto cantando sulle note del suo ultimo singolo “Il Faro e il mare” confermando che Mr. Vacca è tornato: forte e deciso. Nonostante la folla varesina, rispetto al 2011, fosse numericamente meno infatti, Mr.Vacca ha dimostrato di saper tenere un filo continuo con le persone che amano la sua musica e il suo genere. 
«È un disco che arriva tre anni dall’ultimo lavoro, “Sporco” – spiega il cantante -. Il titolo è stato dato in prospettiva a quello che sarebbe servito a me nei confronti di questa nuova battaglia, ovvero la pazienza. Sono una persona che solitamente vuole tutto subito, per realizzare questo nuovo album invece,

Galleria fotografica

Mr. Vacca a Varese 4 di 30
 ho cercato di autoregolarmi da solo, di calmarmi da solo». 

Il risultato sono sedici tracce nuove ma che mantengono quei tratti distintivi che, negli anni, hanno disegnato il profilo di Vacca, segnando tutta la sua crescita artistica, sia per quanto riguarda la scrittura,sia per l’affinamento dei suoni, degli arrangiamenti in cui si esprime al meglio, forse mai come in questo lavoro, la capacità del rapper di mixare diversi stili, influenze e passioni. Un disco che si avvale inoltre di collaborazioni importanti con gli amici e colleghi Mondo Marcio, Emis Killa, Mad Buddy, Jamil, Noyz Narcos, Giulie Battisti e che segna un altro passo importante nella carriera di Alessandro Vacca, uno dei rapper italiani più seguiti e conosciuti del momento.

E il pubblico sembra apprezzare. Tutti con il disco in mano, i fan presenti allo show case varesino hanno aspettato il momento di poter incontrare il rapper. Lui, dreads arrotolati sulla testa, saluta tutti e firma autografi. I fan, ragazzi e ragazze sui vent’anni, gli chiedono baci, una foto e qualcuno commenta i suoi ultimi brani.

L’INTERVISTA A MR.VACCA 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mr. Vacca a Varese 4 di 30

Video

Mr.Vacca a Varese: in tanti per il rapper giamaicano 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.