Roma travolge Siena ed è terza da sola

Clamoroso verdetto dal PalaSclavo: l'Acea di Goss batte 70-94 i campioni d'Italia e si lancia all'inseguimento di Cimberio e Sassari. Caserta vince a Bologna: Virtus in piena lotta salvezza

Serata a suo modo "rivoluzionaria" nel campionato di basket di Serie A dove ieri – lunedì 11 – erano in programma due posticipi importanti per due diverse fasce di classifica e le sorprese non sono mancate.
A Siena anzitutto, i campioni d’Italia della Montepaschi sono stati travolti da una Acea Roma che con questo successo si porta al terzo posto solitario alle spalle di Varese e Sassari: 70-94 il clamoroso punteggio finale per i giallorossi trascinati dal solito Datome (foto a lato) ma anche dai canestri dei vari Taylor, Lawal e Goss. Siena ha pagato care le assenze di Hackett e Ress e le condizioni precarie di Eze (top scorer Brown con 15) ma indubbiamente il divario finale è di quelli che fanno scalpore.
Per una grande in difficoltà ce n’è un’altra ormai sull’orlo del baratro: alla Virtus Bologna non è servito neppure il cambio di allenatore (Bechi per Finelli) per interrompere una striscia negativa arrivata a 10 sconfitte nelle ultime 11 gare. I bianconeri hanno perso in volata una sfida salvezza (a Casalecchio) contro una Juve Caserta che ora è davvero più vicina ai playoff che alla retrocessione, ennesima prova d’orgoglio per la squadra di Sacripanti, povera ma bella. 70-72 il finale, con un libero di Maresca a 7" dalla sirena a suggellare il punteggio; 15 i punti di Jelovac per i campani, 14 (con 9 rimbalzi) per Angelo Gigli in una Virtus priva dell’infortunato Poeta. Ora in casa Oknoplast attendono l’ex biellese Jacob Pullen; basterà per salvarsi?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2013
Leggi i commenti

Video

Roma travolge Siena ed è terza da sola 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.