Sessarego vola in meta, il Varese torna a vincere

I biancorossi battono (16-6) il quotato Mantova al "Levi"; decisiva la marcatura del flanker a metà del secondo tempo

Il Rugby Varese torna finalmente alla vittoria battendo in casa il più quotato Mantova 16-6 e guadagna punti importanti in chiave salvezza. Nonostante l’assenza di Bobbato, la mischia ha disputato una prova di livello; bene anche i trequarti apparsi ordinati e aggressivi. Nel complesso tutta la squadra ha messo pressione ai virgiliani che invece non hanno azzeccato le relative contromosse.
Il Varese è andato presto in vantaggio con un piazzato di De Martino (9′) ma 3′ dopo è arrivato il pareggio del Mantova con un drop di Cerati. Partita vivace e nuovo calcio vincente del Varese con De Martino autore del piazzato del 6-3. Al 21′ ancora Cerati ristabilisce la parità realizzando un calcio di punizione. Nonostante un netto predominio territoriale, il Varese non concretizza e si arriva così all’intervallo sul punteggio di 6-6.
All’ottavo del secondo tempo il mantovano Villareal viene punito con un cartellino giallo e concede ai padroni di casa un calcio piazzato dalla distanza. La punizione viene lasciata ad Affri che centra i pali portando la sfida sul 9-6. È il momento più importante per i biancorossi che al 13′ allungano: il flanker Stefano Sessarego (nella foto a lato) intercetta un passaggio avversario prima di metà campo e arriva fino in fondo, schiacciando l’ovale in meta. La successiva trasformazione di De Martino vale il +10 in favore del Varese, distacco che resiste fino al termine nonostante tre gialli a Taverna (a 5′ dal termine) e, nel recupero, a Ferrara e Gian Paolo Sessarego per scorrettezze reciproche.
Dopo la prestazione offerta, un plauso va a Med Lahwaidi, partito titolare in prima linea. Il giovane pilone biancorosso ha sfoderato una prestazione da veterano in un ruolo così duro e complicato. Contenti per la prova i tecnici Pella e Croci, anche perché il 16-6 finale risulta perfino stretto, ma la soddisfazione per un successo che mancava da tante settimane è l’aspetto che più conta in questa giornata. Prossimo impegno domenica prossima, in casa del Marco Polo Cus Brescia.

Galleria fotografica

Rugby Varese – Mantova 16-6 4 di 19

Rugby Varese – Mantova 16-6 (6-6)

Marcatori: 9’ cp De Martino (V), 12’ dr Cerati (M), 14’ cp De Martino (V), 21’ cp Cerati (M); 51’ cp Affri (V), 53’ mt S. Sessarego (V), tr De Martino (V).
Varese: Affri (Jelmini), R. De Cecilia, Borgognoni (Taverna), Salvalajo (c), Pellumbi, De Martino, Davincini (L. De Cecilia), Contardi, Albini (Caputo), S. Sessarego, Montalbetti (Magistrali), Lacchè, Lawhaidi (G. Sessarego), Gulisano, Bosoni (Mazzuchelli). All.: Pella e Croci.
Note. Gialli a Taverna, G. Sessarego (V), Villareal, Ferrara (M).

Risultati 15a giornata Serie C Elite: Lumezzane-Bergamo 39-15; Borgo Poncarale-Botticino 5-64; Ospitaletto-Cus Pavia 10-6; Iride Cologno-Marco Polo 3-59; VARESE-Mantova 16-6; Valle Camonica-Grande Brianza 24-22.
Classifica: Marco Polo 69, Lumezzane 65, Botticino 63, Bergamo 42, Mantova 41, Ospitaletto 34, Valle Camonica 30, Iride Cologno* 26, VARESE* 23, Cus Pavia*** 13, Borgo Poncarale* 5, Grande Brianza** 3. Ogni asterisco una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese – Mantova 16-6 4 di 19

Video

Sessarego vola in meta, il Varese torna a vincere 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.