Un disco “d’artista” per il debutto dei Numa Sosa & The Guachos

La band del varesotto presenta il suo primo disco con otto tracce inedite. "Racconta quello che siamo, è un lavoro onesto e sincero"

Numa Sosa & The GuacosUn bell’album quello dei Numa Sosa & The Guachos. Otto tracce, più una cover, che si legano una con l’altra mantenendo quella “nota in più” che li caratterizza. Un sound che racconta di un legame con il raggae ma che “strizza l’occhiolino ad altri generi” e non si fa mancare nulla.
“Artista”, questo è il titolo dell’album, arriva dopo quattro anni dalla nascita del gruppo varesino e sembra portarsi dietro tutta la sua storia. L’incontro tra il cantante argentino Numa e un gruppo di musicisti, la capacità di  fare un "viaggio musicale" sempre alla ricerca del ritmo e un bel lavoro di gruppo.
A raccontare di quest’album di debutto è Greg Arioli, trombettista del gruppo: «È un disco che rispecchia molto quello che siamo e il nostro percorso artistico. È un disco onesto e sincero dove non c’è nulla di artefatto ma dove abbiamo voluto portare, semplicemente la nostra musica. La musica per noi deve essere viva».

“Non voglio te”, “Artista”, “Gocce di pioggia” esprimono la stessa energia che il gruppo esterna dal vivo, “Hereje” e “Cina” lasciano spazio al filone più romantico mentre in “Quel che so dell’amor" si legge un bel mix di elementi. Un disco completo che apre una nuova strada alla band che nel passato non si è lasciato scappare l’occasione di suonare nei più importanti festival dello Ska italiano e internazionale o concerti e festival in Svizzera, Germania, Croazia, Austria. Il concorso varesino “Va sul palco” li ha anche premiati con un concerto a “Bilbao” e questo nuovo disco essere un nuovo punto di partenza. «Non sappiamo quello che succederà perché Numa si è trasferito in Argentina e il progetto senza di lui non ha senso. È lui il genio di questo album, la persona capace di guardare a 360° la musica e cogliere elementi nuovi per il nostro sound. Possiamo dire che lui è la testa e noi siamo il cuore. Comunque non ci fermiamo e, anche se da una parte all’altra dell’oceano, ci sentiamo spesso e internet diventa essenziale».
Intanto ci si può godere quest’ultimo album che si sente essere nato da un lavoro coeso e dalla voglia di divertirsi. In copertina un dipinto di Kirka, pittore argentino che ben confeziona queste tracce “d’artista”.  
I Numa Sosa e The Guacos sono Numa Sosa, lead vocal, guitar, Michele de Leo Lead guitar, Cesco Marchese: Bass, Stefano Marinucci: Drums, Gregorio Arioli: Trumpet, Giovanni Franzetti – sax e cori" e Jacopo Battaini: pianoforte-tastiere.

Il disco è in vendita nei seguenti punti: 
Luino (Accademia Bertani)
Gavirate (Music secret)
Varese (Casa del Disco, Mondo Musica, Degni di nota)
On-line: iTunes, Amazon, Cd- Baby, Spotify ecc..
Per posta scrivendo a info@theguachos.com
www.theguachos.com 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2013
Leggi i commenti

Video

Un disco “d’artista” per il debutto dei Numa Sosa & The Guachos 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.