Un documentario e una festa per i 30 anni dell’Sos Malnate

Il film sarà presentato dall’associazione nella serata di Giovedì 21 marzo alle 18.00 mentre la festa è in programma per domenica 17 marzo

Un documentario per i 30 anni dell’Sos Malnate. Il film sarà presentato dall’associazione nella serata di Giovedì 21 marzo alle 18.00 in via F. Baracca 1, nell’Aula Magna Istituto N. Sauro.

«A trent’anni esatti dallo storico primo servizio effettuato il 21 marzo 1983 vogliamo condividere anche con gli organi di informazione lo spirito che ha attraversato SOS in questi 30 anni di attività – spiega il presidente di Sos Malnate, Massimo Desiante -. Una giovane, brillante e competente agenzia di comunicazione di Milano (Greylab) ci ha seguito passo passo per realizzare questo progetto. Sono state tante le persone intervistate (volontari, fondatori, cittadini, amministratori locali, donatori) e molti gli spunti di riflessione. Un occhio al passato, uno al presente e uno al futuro. Non volevamo fare la semplice cronistoria di quanto successo ma raccontare un sentimento, un valore, un’esperienza. Ben 9 ore di girato ed altrettante di filmati e foto storiche saranno condensate in circa mezz’ora e pertanto confidiamo nella comprensione di tutti nel capire le difficoltà di raccontare, in così poco tempo e sotto molteplici punti di vista, un messaggio che dura da 30 anni. Bellissime sono anche le riprese di Malnate. E dopo la proiezione del documentario saremo felici di festeggiare con un aperitivo insieme».

 

Oltre al documentario saranno festeggiati i 30 anni anche con la consueta festa sociale, in programma domenica 17 marzo.

Ecco il programma completo:
Ore 8.45 Ritrovo in sede e partenza in corteo per il cimitero per la commemorazione dei soci defunti.
Ore 10.00 S. Messa presso la Chiesa Prepositurale S. Martino.
Ore 11.00 Interventi delle autorità presenti e rinfresco per tutti presso l’Oratorio femminile. 
Ore 12.45 Pranzo sociale “del trentesimo” presso Ristorante Cascina Marianin di Arcisate (prenotazioni entro il 9/3/2013 presso la sede). A seguire consegne riconoscimenti e pomeriggio danzante

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2013
Leggi i commenti

Video

Un documentario e una festa per i 30 anni dell’Sos Malnate 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.