Il centrosinistra contro la revoca: “Cosa hanno promesso alla Lega?”

In una nota la dura reazione della lista Progresso e Solidarietà dopo che Roncari ha ritirato le dimissioni da sindaco: "Leghisti incoerenti e ipocriti, le accuse al sindaco sono ancora sui manifesti in sezione"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della lista di opposizione "Progresso e Solidarietà" in merito alla revoca delle dimissioni da parte del sindaco Marco Roncari.

Siamo stati informati che in data odierna il sindaco Roncari ha ritirato le dimissioni senza alcuna motivazione; dobbiamo pensare che i frenetici e continui incontri con la Lega Nord o almeno, con qualche consigliere della Lega Nord, abbiano prodotto il risultato di un accordicchio per consentire a questa amministrazione di tirare a campare ancora per qualche mese.  Ma tutti gli insulti, le accuse che PDL e Lega Nord si sono scambiati in questi anni e che, per carità di patria non stiamo a ripetere; le accuse personali al sindaco pubblicati in un manifesto che la Lega tiene ancora in bella mostra presso la sua sede, sono già dimenticati e sepolti?

Noi crediamo che ci sia un limite all’incoerenza, all’ipocrisia, alla falsità, alla decenza che un partito o un amministratore non possono superare; in questa vicenda questo limite è stato abbondantemente superato anche da parte della lega nord che solo un mese fa cercava disperatamente i voti di qualcuno della maggioranza per far cadere definitivamente questa amministrazione e adesso ribaltando incredibilmente la sua posizione politica si accorda con la stessa amministrazione che voleva con tutte le forze mandare a casa.  In cambio di che cosa? Il segretario cittadino della Lega e alcuni dei rappresentanti in consiglio ci avevano assicurato che il governissimo si sarebbe fatto solo se tutte le forze di opposizione fossero state d’accordo.  Che cosa è stato promesso alla Lega per convincerla a cambiare idea?

Abbiamo sentito dal sindaco e dal suo assessore al bilancio che questa proposta del governissimo nasceva dal desiderio di fare “il bene del paese”. Se davvero le cose stanno così hanno una sola possibilità di dimostrarlo: rinuncino tutti, vecchi e nuovi amministratori, all’indennità di carica da oggi fino a fine mandato. Il comune risparmierà circa 100.000 euro per il 2013 che faranno molto comodo vista la situazione economica del nostro comune e nel contempo potranno dimostrare che la loro attività amministrativa non ha secondi fini oltre al “bene del paese”!  Con questa decisione, come avevamo già dichiarato in consiglio, PDL e chi, nella Lega ha dato il suo assenso a questa squallida operazione politica, non fanno altro che gettare discredito sulla politica e di fornire argomenti, validi aggiungiamo noi, a tutti coloro che vedono la politica come una cosa sporca da cui tenersi alla larga.

Noi ci auguriamo che i fagnanesi sappiano distinguere e tengano nella dovuta considerazione la coerenza e l’azione di contrasto che la nostra forza politica e le Felci hanno tenuto in questi anni di opposizione.
E anche durante queste ultime settimane nelle quali l’amministrazione ha tentato di coinvolgerci pensando in questo modo di associare anche le nostre forze politiche nel giudizio disastroso dell’operato dell’amministrazione Roncari.

Ma noi siamo persone serie e soprattutto siamo persone che pensano con la propria testa e non burattini che agiscono in base ai comandi e alle imposizioni che giungono da Varese.
Purtroppo Fagnano andrà incontro ancora ad un periodo grigio e inconcludente sempre che questa amministrazione che sta per nascere sia in grado di giungere alla fine della legislatura, cosa di cui fortemente dubitiamo. Cominceranno a litigare molto presto e questo purtroppo a danno del paese e dei Fagnanesi tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.