A Cannes il cortometraggio del saronnese Garagnani

“It’s life” è il titolo dell’opera che sarà proiettata venerdì sera fuori concorso al noto festival internazionale del cinema

Venerdì sera a Cannes verrà attribuita la Palma d’oro al miglior cortometraggio e  verranno proiettati anche i short film fuori concorso e uno di questi, It’s Life porterà sulla croisette il sapore dell’amaretto, visto che la pellicola diretta da Luciano Silighini Garagnani ha avuto molte scene girate proprio a Saronno.

«La scelta di presentare il film fuori concorso è stata attuata per poter dare alla pellicola la libertà di “girare” per le più importanti rassegne cinematografiche europee e non solo, visto che Cannes chiede l’esclusiva Silighini ha optato per una presentazione garantendo a IT’S LIFE la piazza di Venezia, Berlino e se tutto andrà secondo i piani anche Los Angeles dove il sogno e poter concorrere per la statuetta di categoria – spiegano dalla produzione -. Luciano Silighini Garagnani rende omaggio a Malick, col quale ha collaborato in “Three of life”, visto che la scena iniziale ricorda molto il capolavoro interpretato da Brad Pitt. Un viaggio nella vita con una bambina-interpretata dalla piccola Alice Silighini- che rappresenta ciascuno di noi. Successo dei critici che hanno visionato l’opera e ottime le interpretazioni dell’attrice Stradellina Xhulia Kola e del Cogliatese Simone Bacuzzi». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.