A Cardano la giornata della creatività

L’appuntamento, che rientra nel programma del festival “Terra Arte e Radici” dell’associazione culturale Aleph che tocca dieci Comuni tra cui Cardano al Campo, è in programma sabato 25 maggio dalle ore 15.00 in piazza Sant’Anastasio

Torna anche quest’anno l’appuntamento primaverile con la Giornata della Creatività, organizzata dall’amministrazione comunale insieme all’associazione culturale “Le Formiche”.
L’appuntamento, che rientra nel programma del festival “Terra Arte e Radici” dell’associazione culturale Aleph che tocca dieci Comuni tra cui Cardano al Campo, è in programma sabato 25 maggio dalle ore 15.00 in piazza Sant’Anastasio.
Sperando nella clemenza del meteo, l’evento trasformerà il “salotto” del centro cittadino in un luogo di aggregazione e di promozione della libera espressione artistica in tutte le sue forme: ci sarà spazio per spettacoli musicali, per un mercatino della Sostenibilità, oltre che per laboratori e performance artistiche e letterarie. In una parola, aggregazione intelligente delle persone, che potranno essere allo stesso tempo partecipanti e protagoniste dell’evento. La Giornata della Creatività giunge quest’anno alla sua terza edizione.
«Il suo scopo principale – spiegano la Sindaca Laura Prati e l’assessore alla cultura Andrea Franzioni – è quello di offrire uno spazio di aggregazione aperto a chiunque voglia provare le proprie qualità artistiche o semplicemente assistere a qualche performance. Oltre ai laboratori in programma, la Giornata prevede la possibilità di ospitare chiunque voglia improvvisare le proprie performance artistiche, letterarie e musicali». Insomma, uno spazio aperto per giovani e meno giovani per esprimersi liberamente e farsi conoscere.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.