A Villa Mylius, la festa dell’Europa

Seicento bambini della Scuola europea hanno dato vita a una manifestazione in occasione della giornata Schuman. Per il parco si possono ammirare le loro opere artistiche

 Fino al 12 maggio, Villa Mylius farà da sfondo a una particolare mostra d’arte. Il tema è europeo e anche gli artisti sono di diverse nazionalità. Si tratta, infatti, dei piccoli allievi della Scuola europea che ha lanciato la sua proposta di realizzare, insieme alle scuole del territorio, un evento culturale artistico in occasione dei festeggiamenti per l’Europa che cadono il 9 maggio. 

Galleria fotografica

La scuola europea fa festa a Villa Mylius 4 di 16

Questo pomeriggio, giovedì 9 maggio, 600 alunni della scuola europea, accompagnati dai loro docenti, dal direttore della scuola Josè Mario Da Torre e dall’assessore comunale alla cultura Simone Longhini, hanno danzato e cantato sui prati della Villa. Sparsi per il parco, inoltre, i loro lavori artistici che rimarranno ad abbellire la passeggiata dei varesini sino a domenica,  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La scuola europea fa festa a Villa Mylius 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.