Addio a Franca Rame, in migliaia per l’ultimo saluto

In migliaia si sono raccolti a Milano per i funerali dell'attrice e compagna di Dario Fo

In migliaia si sono raccolti a Milano per l’ultimo saluto a Franca Rame. L’attrice teatrale e compagna di Dario Fo si è spenta mercoledì 29 maggio all’età di 84 anni.
I funerali si sono svolti in forma laica davanti al Teatro Strehler. Insieme alla famiglia – il marito Dario e il figlio Jacopo Fo – in prima fila c’erano Gad Lerner, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, la moglie Cinzia Sasso e lo scrittore Stefano Benni. Alcuni milanesi hanno mostrato lo striscione: "La miglior donna che ci ha rappresentati". Il rosso delle rose, dei vestiti e degli striscione è stato il colore dominante. 
Il figlio e il marito hanno ricordato l’attrice. Alla fine la piazza ha intornato Bella Ciao e Internazionale.

Galleria fotografica

I funerali di Franca Rame 4 di 10
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali di Franca Rame 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.