Al teatro Apollonio concerto benefico per l’Unicef

Domenica 2 giugno, la Coloured Swing band si esibirà per raccogliere fondi da destinare al progetto "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile

Dopo il grande successo dell’ anno passato, la “Coloured swing band” il 2 giugno al teatro Apollonio di piazza Repubblica a Varese ripropone un concerto per sostenere la campagna “ Vogliamo zero” contro la mortalità infantile. Il gruppo formato da 19 elementi e con una vocalist travolgente proporranno musiche di Glenn Miller, brani con orchestre di Count Basie, Duke Ellington, con arrangiamenti per grandi voci come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra e tanti altri.
Ieri erano 22.000, oggi 19.000 i bambini al di sotto dei 5 anni che muoiono per malattie e denutrizione, cause che possono essere prevenute grazie al grande impiego globale, al lavoro di Unicef e delle grandi Organizzazioni internazionali.
Nonostante i notevoli passi in avanti come l’ efficacia della promozione delle visite prenatali regolari, l’ assistenza al parto e la somministrazioni di vaccinazioni adeguate al paese di nascita, Unifeùùcef invita a continuare a lavorare sui risultati ottenuti, rinnovando le promesse fatte: « La strada è lunga ma uniti riusciremo ad arrivare “ A ZERO”  . Ora con la collaborazione del Comune di Varese, del centro Kiwanis di Varese (organizzazione al servizio dei bambini nel mondo), alla Federazione Autonoma Bancari di Varese, Groupama Assicurazioni Varese, nonché al patrocinio della Provincia di Varese e dell’ Azienda Sanitaria Locale, vi proponiamo questo concerto benefico , un modo per dare il proprio contributo a questa grande iniziativa».
 
 L’intero incasso sarà devoluto all’Unicef per il progetto “Vogliamo Zero”. Per chi volesse approfondire: www.Unicef.it , e il sito della Band www.colouredswingband.it
I biglietti si possono acquistare presso il punto d’incontro Unicef di Varese in via Como 28 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato  dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 (tel 0332/238640), e presso le casse del teatro la sera dell’evento, con un contributo di euro 10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.