Al via il torneo giovanile di Laveno Mombello

Anche quest'anno lo stadio "Parola" sarà la cornice dei giovani impegnati nella 24esima edizione del trofeo

Come tradizione e nonostante le sempre maggiori difficoltà economiche, il Laveno Mombello si avvia anche quest’anno a concludere la stagione sportiva 2012/13 con l’organizzazione del 24° Torneo Giovanile di calcio, ormai divenuto il più importante appuntamento giovanile dell’alto varesotto.
La rassegna di calcio giovanile prenderà il via giovedì 23 maggio alle ore 18,30 al campo sportivo comunale “Domenico Parola” di Laveno in via 25 Aprile. Vi parteciperanno 38 squadre suddivise nelle categorie Allievi (16° Trofeo "Domenico Parola", alla memoria dell’indimenticato allenatore e giocatore), Giovanissimi (24° Trofeo "Raffaele Frendino" in ricordo del giovane calciatore prematuramente scomparso), Esordienti (4° Trofeo "Luciano Lodesani" alla memoria dello storico dirigente della società), Pulcini 2002 (19° Trofeo "Lino Bielli" in memoria del dirigente prematuramente scomparso), Pulcini 2003 (20° Trofeo "Glauco Sinuelli" in ricordo dell’allenatore-giocatore), Pulcini 2004 (9° Trofeo "Teodoro Monti" alla memoria) e Primi Calci (alla memoria dell’indimenticato presidente Vittorio Martelossi) in rappresentanza di 17 società dilettantistiche.
Le qualificazioni avranno luogo dal 23 maggio al 1° giugno; le semifinali e le finali sono previste nei giorni 4, 5, 8 e 9 giugno. Domenica 10 giugno, con inizio alle ore 10 avrà luogo la settima edizione della manifestazione riservata ai Piccoli Amici, in unica giornata.
Durante le finali sarà inoltre consegnato il 9° “Premio Alfredo Gamberale” al giocatore più meritevole del Laveno Mombello per la stagione 2012/13, in memoria del giovane calciatore prematuramente scomparso, premio con scadenza annuale. 
Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno, a integrazione del Torneo giovanile, verrà disputato il 4° Torneo amatoriale provinciale “ai rigori” in associazione con Penalteam ASD. Qualificazioni il 24 e 25 maggio, finali il 31 maggio sempre con inizio alle ore 20,30. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.