Al via playoff e playout

In serie D il Verbano parte da Novi Ligure, mentre in Eccellenza ci sarà il derby promozione SolbiaSommese-Sestese al "Chinetti"

Con le stagioni regolari giunte al termine, è tempo di playoff e playout per i campionati dilettanti. In Eccellenza ci sarà il derby che vale la serie D tra SolbiaSommese e Sestese, mentre il Verbano cercherà la salvezza in casa della Novese.
 
SERIE D – La settimana di pausa è servita al Verbano per ricaricare le pile in vista della delicata sfida di sabato 18 maggio a Novi Ligure contro la Novese per la gara di andata dei playout di serie D. I rossoneri hanno dalla loro la miglior posizione in classifica a fine stagione, che permetterà di mantenere la categoria anche in caso di due pareggi. Mister Di Marco si affiderà ancora una volta su capitan Gasparri e su Espinal, che sembra aver trovato in questo finale di stagione la forma migliore.
 
ECCELLENZA – Dopo aver battuto la Suardese al primo turno dei playoff, la Sestese sarà ospite domani della SolbiaSommese al “Chinetti”, che proietterà la squadra vincitrice verso il terzo turno interregionale per poi approdare in serie D. Sarà un derby sentito e tirato con protagoniste due formazioni che hanno compiuto un gran campionato e meriterebbero entrambe la promozione. I playout inizieranno domenica e vedranno impegnati il Cassano, che se la vedrà contro il Marnate, e la Vergiatese, che invece affronterà nella doppia sfida il Roncalli.
 
PROMOZIONE – Promosso il Legnano, le due sfide playoff metteranno di fronte il Gavirate secondo in classifica e il Solaro quinto, e l’Olimpia terza contro la quarta, il Cairate. Ai playout si fronteggeranno il Cas contro il Portichetto e il Leggiuno con il Morazzone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.