Alla Badia il concerto del Quartetto Abenlied

Sul palco Luca Moretti al violino Laura Riccardi alla viola, Elisabetta Soresina al violoncello e Chiara Nicora al fortepiano. Appuntamento per domenica 19 maggio

Dopo la riuscitissima serata d’inaugurazione, svoltasi il 21 aprile nella stupenda cornice liberty della sala Cottura della Birreria Poretti a Induno Olona per la prima volta sede di un concerto, che ha visto esibirsi i giovani talenti dell’ Ensemble Saxophones, prende avvio la V edizione di “Interpretando suoni e luoghi" rassegna di musica itinerante, organizzata dalle Comunità Montane del Piambello e Valli del Verbano
Domenica 19 maggio, alle ore 16.30 presso la Badia di Ganna, da sempre luogo di grande valore artistico, culturale e geografico della Comunità Montana del Piambello, si terrà il concerto curato dall’Associazione Amici della Badia, all’interno della stagione "Musica e Parola". Ad esibirsi il Quartetto Abenlied, composto da Luca Moretti al violino Laura Riccardi alla viola, Elisabetta Soresina al violoncello e Chiara Nicora al fortepiano.
In programma tre quartetti di Mozart padre e figlio e di L.V. Beethoven. I musicisti suoneranno su strumenti originali o copie dell’epoca, offrendo al pubblico la possibilità di ascoltare la musica raramente eseguita di F.X. Mozart, figlio maggiore del notissimo Amadeus, che apre la strada alla scritura musicale tormentata e impetuosa del Romanticismo.
Ingresso libero. info: suonieluoghi@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.